PODERE ELVELLA

Antico casale dell’800, completamente restaurato posto su di un poggio al confine con la Toscana - Molto panoramico

13

Antico casale dell’800, completamente restaurato posto su di un poggio da cui si può ammirare uno splendido panorama sulle colline circostanti; qui Lazio e Toscana si intersecano in dolci declivi e lo sguardo spazia verso il Monte Amiata, il Monte Cetona ed i graziosi borghi di Celle sul Rigo e San Casciano Bagni che fanno da cornice a questo suggestivo quadro naturale.

A pochi chilometri si trova la Riserva naturale del Monte Rufeno luogo ideale per gli amanti delle passeggiate in ambienti naturali ancora integri .

Ottima posizione geografica per escursioni giornaliere alle vicine città d’arte di Montepulciano, Siena, Pienza. Prossimo al lago di Bolsena ed alle terme di San Casciano Bagni e Bagno Vignoni.

Ottimo il restauro effettuato con criteri conservati che ha mantenuto intatto il fascino dell’antica casa colonica. Il casale è suddiviso in quattro appartamenti, uno dei quali è abitato saltuariamente dai proprietari. Molto buono l’arredamento realizzato in parte con mobili autentici dell’antica tradizione contadina.

Comune: 
Provincia: 
Regione: